BMW M: quando l’emozione non ha limiti.

Da oltre 40 anni è la lettera più potente dell’alfabeto, diventando nel tempo grazie alla passione di milioni di seguaci un vero e proprio mito. Dinamicità e piacere di guidare allo stato puro, in pista come in strada. Una storia, da scrivere ogni giorno.

Vince solo chi dà il massimo. Nel Motorsport la competizione non accetta compromessi, scorciatoie, vie di mezzo.
Too much, is just right. 

Noi lo sappiamo dal 1936 quando Ernest Henne, al volante di una BMW 328, segnò la nascita della tradizione BMW M, correndo la prima gara ufficiale a bordo di una vettura della casa bavarese.

Fu l’inizio di una lunga carrellata di vittorie che ha visto nascere, all’inizio degli anni ’70, la divisione BMW M. Poi ci sono stati i magici anni ’80, e via via una strada, anzi una pista, che arriva ai giorni nostri, sempre nel segno della lettera più potente dell’alfabeto.

Scopri BMW M

Agli albori dell’automobilismo come oggi, è la perfezione in ogni singolo dettaglio a rendere le BMW M ciò che sono: punte di diamante sportive del piacere di guidare. L’apice dell’emozione su quattroruote. Un suono, un rombo, una firma unica e riconoscibile, che prelude ad un’emozione senza rivali.

Ciò che BMW si prepone è la perfezione, nel progettare e realizzare automobili concepite per competere in gara, ma fantastiche anche nell’uso quotidiano, su strade e autostrade.

Oggi la gamma BMW M spazia su ogni segmento automobilistico, e aggiunge sempre nuovi diamanti grezzi alla sua collezione.

Scopri il decalogo BMW M

Nuova BMW M4 Cabrio, Nuova BMW M4 Coupé e BMW M4 CS: 4 vuol dire di +.

Piacere di guida unico ed appassionante, design ai massimi livelli, prestazioni da brivido.

Chi è in cerca di emozioni può star sicuro che le troverà con i nuovi modelli della gamma BMW M.

La Nuova BMW M4 Coupé, con il suo motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo da 431 o 450 CV, è perfetta in ogni situazione di guida: fascino sportivo e un handling mai così preciso.
Quando sale a bordo, il guidatore diventa un tutt’uno con l’auto. Mani sul volante per la traiettoria ottimale e la gestione del cambio doppia frizione M DKG a 7 rapporti con Drivelogic, pronto a ridefinire il concetto di fisica legata alla guida.

Le emozioni diventano addirittura infinite sulla Nuova BMW M4 Cabrio, che offre un’esperienza unica. Quando si apre l’hardtop e il sole arriva sulla pelle diventa abbagliante la sensazione di libertà da vivere sulla strada.

Scopri i nuovi modelli BMW Serie 4

La tradizione corsaiola BMW M, già espressa ai massimi livelli con BMW M4 GTS, si completa con un ulteriore modello speciale: Nuova BMW M4 CS.

L’adrenalina si presenta con i 4 posti, Nuova BMW M4 CS.

Con la nuova BMW M4 CS l’azienda BMW M GmbH presenta una nuova edizione limitata della versione sportiva della Serie 4. Grazie a una linea decisamente sportiva, la nuova M4 CS porta avanti alla tradizione decennale di famosi modelli speciali M, inaugurata nel 1988 con la BMW M3 Evolution della Serie E30.

In occasione del lancio della BMW M4 CS la BMW M GmbH introduce una nuova nomenclatura per i propri modelli. Al di sopra delle versioni di base M, si posizionano le varianti Competition, dalla performance e il dinamismo superiori. Il livello successivo è costituito dalle versioni CS, realizzate come edizioni speciali, che si contraddistinguono per i componenti dalla tecnica particolarmente innovativa. Le edizioni speciali, realizzate per offrire il massimo livello di performance, fortemente orientate al Motorsport e al Club Sport, pur rimanendo sempre adatte alla guida stradale senza alcuna limitazione, assumono la funzione di brand-shaper.

Scopri la Nuova BMW M4 CS

BMW M. Dove puoi incontrarla dal vivo.

Quando la passione diventa incontenibile, l’unica soluzione è provarla sulla propria pelle, come con gli eventi esclusivi BMW M e BMW M Performance, che ci accompagneranno durante tutto il 2017.

Un anno ricco di appuntamenti, in cui torna l’imperdibile settima edizione di M Festival, un weekend all’insegna dell’adrenalina e della passione nel famigerato “inferno verde”, durante la spettacolare gara della 24 ore del Nürburgring.

Evento di rilevanza internazionale come i BMW M Track Days a Londra. Tutte le emozioni firmate BMW M, in un evento unico ed esclusivo di rilevanza internazionale.
Per i veri appassionati dell’adrenalina è prevista un’esperienza entusiasmante, elitaria ed irripetibile nella capitale britannica dell’automobilismo sportivo: il circuito di Brands Hatch.

I partecipanti potranno infatti accedere ad un evento altamente emotivo con tutta la gamma M direttamente sul circuito di “Brands Hatch” e vivere un’esperienza di Brand BMW M nei più lussuosi contesti di Londra: un’immersione nella massima espressione di dinamica e di performance del marchio BMW, vivendo la massima adrenalina durante la prova in pista della gamma BMW M.

Tra le molteplici attività previste possiamo segnalare:

    • Cena di benvenuto ed evento serale
    • Esperienza di guida in pista con i modelli BMW M
    • Presentazioni BMW M ed M Performance,
    • BMW Individual, BMW Driving Experience e Lifestyle BMW M

Scaricate la brochure dell’evento e non esitate ad acquistare la vostra partecipazione, sono ancora disponibili solo 15 posti. Per partecipare, scrivete a bmwmotorsport@multiservice.vr.it o contattate il +39 045 8200017.

In Italia, è ripartita con grande entusiasmo la BMW Driving Experience 2017, quest’anno all’insegna di SpecialMente, Il programma di Corporate Social Responsibility SpecialMente che apre i Corsi di Guida Sicura Avanzata a persone disabili allestendo tre vetture con dispositivi di guida a controllo elettronico.

 


Imperdibili anche i BMW M Performance Days, evento dal format completamente rinnovato, è un’esperienza ideata integralmente per esprimere il puro piacere di guida. Affiancati dagli istruttori di BMW Driving Experience, clienti e potenziali clienti potranno provare l’emozione del drifting su tracciati a bassa aderenza flat track di Misano Adriatico, il 4 maggio a e l’11 luglio 2017, e test su strada.

Ad attendervi nelle prossime settimane inoltre, alcuni appuntamenti immancabili all’edizione 2017 di BMW M Track Days in cui sarà possibile provare l’esperienza di guida sui principali palcoscenici automobilistici italiani di Misano, Mugello e Monza. Giorni da brividi al volante, giorni di pura passione e guida sportiva nel segno di BMW M e BMW M Performance, i soli giorni in cui si può dire che il troppo è giusto.

Ed a proposito di “troppo”, non perdetevi il nuovo sito internazionale www.bmw-m.com, dove possiamo dire con fierezza “Too much, is just right“.

Sali a bordo di BMW M