BMW Team Italia: vittoria del Campionato Italiano Super GT3!

Il numero 15 colpisce ancora.

La BMW M6 GT3 del BMW Team Italia, pilotata da Alberto Cerqui e Stefano Comandini si è aggiudicata il Campionato Italiano Super GT3 2017.

È stata una stagione piena di emozioni, combattutissima, finita all’ultima gara con un solo punto di margine sui secondi classificati.

Nella quindicesima edizione del Campionato organizzato da ACI Sport, il predominio di BMW Team Italia parla con i numeri. Una cavalcata partita ad aprile da Monza che può contare 8 primi posti di categoria su 14 gare, di cui 7 consecutivi, un secondo e un terzo posto.
Il ritiro nell’ultima gara di ottobre al Mugello, mentre la vettura era nelle prime posizioni della classifica assoluta, non ha tolto a Cerqui e Comandini il titolo finale.

Una delle perle di questa stagione entusiasmante è stata la pole position e la vittoria assoluta nella gara del Mugello a luglio. Momenti unici, paragonabili all’ultima vittoria di Alex Zanardi a bordo della BMW M6 GT3, proprio al Mugello, esattamente un anno fa.

Roberto Ravaglia, responsabile di BMW Team Italia, porta ancora una volta il numero 15 alla vittoria. È lo stesso numero con il quale trionfò nel Campionato DTM nel 1989, sempre con una BMW. Ed è il numero che ha dato anche a questa fantastica BMW M6 GT3.

Cerqui e Comandini hanno centrato l’obiettivo che ci eravamo dati a inizio campionato – ha detto Ravaglia – questo è l’importante. E il fatto che ci siano riusciti per un solo punto di vantaggio fa loro onore, significa che la lotta è stata serrata lungo tutta la stagione”.

Questa macchina è una vera esplosione di passione sportiva, derivata dalla BMW M6 Coupé di serie. Sempre competitiva, gara dopo gara, fino alla vittoria finale.

BMW-M6-Super-GT3-V8-BMW-M-TwinPower-Turbo

Non va dimenticato che il Campionato Italiano Gran Turismo ha regalato emozioni ai piloti, ma anche agli appassionati BMW.
Grazie all’iniziativa BMW M Power Experience, gli ospiti BMW hanno potuto apprezzare da molto vicino le emozioni della competizione. Hanno avuto accesso alla hospitality del Team e ai piloti che hanno presentato la BMW M6 GT3 in dettaglio, godendo poi la gara tra box e pit-wall, come un tecnico della scuderia.

Per vivere sempre nuove emozioni, insieme, in pista.

Comandini-Cerqui (BMW Team Italia,BMW M6 S.GT3 #15)