Chatbot Nuova BMW Serie 5.

Dal 17 maggio è attivo il primo Chatbot targato BMW Italia, il software di intelligenza artificiale che simula conversazioni con gli utenti, comprendendo il linguaggio delle persone, capendone il contesto e imparando dalle interazioni precedenti.

Dal 17 maggio è attivo il primo Chatbot targato BMW Italia, il software di intelligenza artificiale che simula conversazioni con gli utenti, comprendendo il linguaggio delle persone, capendone il contesto e imparando dalle interazioni precedenti.

Il software è stato lanciato attraverso la piattaforma Facebook Messenger ed è disponibile direttamente a questo link.

I Chatbot permettono di unire un’esperienza umana, quale potrebbe essere un dialogo attraverso una chat, all’efficienza di un software digitale intelligente in grado di migliorare progressivamente la qualità del servizio offerto. In questo modo, BMW Italia offre un servizio evoluto in grado di migliorare progressivamente le proprie risposte verso il pubblico.

Il BMW Group è da anni pioniere delle più innovative tecnologie, che sviluppa in una costante proiezione verso il futuro.

A tal proposito, BMW Italia ha scelto di abbinare per la prima volta un sistema Chatbot alla Nuova BMW Serie 5, massima espressione di innovazione tecnologica e digitalizzazione.

Le peculiarità del sistema richiamano infatti due dei tratti distintivi più caratteristici della settima generazione della Nuova BMW Serie 5: l’elevata assistenza e il grado di interconnessione finora mai raggiunto.

Il Chatbot può essere considerato un “approfondito conoscitore” della Nuova BMW Serie 5: è in grado di rispondere in modo preciso ai quesiti posti dal cliente che interagisce con lui, essendo un punto di riferimento per richieste più generiche ma anche per informazioni specifiche.

Inoltre, il Chatbot permette di conoscere la Nuova BMW Serie 5 anche attraverso un percorso di scelte e contenuti multimediali, con ulteriori approfondimenti sul sito web BMW.it

Il Chatbot possiede inoltre una conoscenza a 360 gradi del prodotto, spaziando tra innumerevoli aree tematiche interconnesse tra loro per affinità e rimandi di argomento quali, ad esempio, l’estetica, l’innovazione e i servizi digitali.

Chi è alla ricerca di informazioni specifiche sulla Nuova BMW Serie 5 potrà quindi contare su un assistente virtuale pronto a soddisfare efficientemente le sue richieste in qualsiasi momento, che saprà anche fornirgli indicazioni in merito alla possibilità di prenotare un Test Drive o di mettersi in contatto con la Concessionaria più vicino.

Scopri BMW Chatbot per Facebook Messenger.