Nasce BMW Serie 6 Gran Turismo: Stile, comfort e funzionalità che ispirano.

BMW presenta la nuova edizione, ampiamente ottimizzata, di uno dei concetti automobilistici più innovativi degli ultimi tempi. La BMW Serie 6 Gran Turismo unisce il comfort di viaggio di una berlina di alta classe allo stile di un modello coupé.

L’elevata funzionalità del concetto di scocca, il comfort e l’abitabilità creati per regalare dei viaggi rilassanti, caratteristiche che in passato hanno definito il modello precedente, che ha creato questa categoria automobilistica, sono state ulteriormente perfezionate nella BMW Serie 6 Gran Turismo.

Eleganza sportiva, equipaggiamenti pregiati, innovativi sistemi di comando e assistenza, maggiore dinamica ed efficienza.

“La BMW Serie 6 Gran Turismo offre una combinazione unica di interni lussuosi e di funzionalità, avvolti in un design particolarmente elegante. La combinazione di estetica e di dinamica di guida, altamente apprezzata dai nostri clienti, trasforma questo modello in una vettura assolutamente esclusiva, che arricchisce ulteriormente la gamma BMW di vetture di alta classe”, afferma Ian Robertson, responsabile delle vendite per il marchio BMW.

Più leggera, più sportiva, più confortevole e più efficiente.

Grazie al Lightweight Design intelligente e al maggiore utilizzo di alluminio e di acciai altoresistenziali nei componenti della scocca e dell’assetto, il peso della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo è stato alleggerito. Questa peculiarità, in combinazione all’ottimizzazione delle proprietà aerodinamiche, all’aumento di potenza e al perfezionamento del rendimento dei nuovi motori, determinano delle prestazioni di guida più sportive e una maggiore performance.

Design: proporzioni dinamiche, linee eleganti e filanti.

La silhouette bassa favorisce anche le caratteristiche aerodinamiche. La linea del tetto trova la propria conclusione nella sezione posteriore riprendendo il tipico stile di
un modello coupé. La forma tridimensionale delle luci posteriori crea un tocco stilistico del tutto particolare. La tipica eleganza sportiva BMW si manifesta soprattutto nella vista di profilo. Gli elementi più caratteristici sono il cofano motore allungato, l’abitacolo arretrato, il passo, le porte con cristalli laterali senza cornice dalla grafica
slanciata, che sfocia nella coda.

Equilibrio ideale di piacere di guida, comfort di viaggio e funzionalità.

Il design degli interni combina il cockpit orientato verso il guidatore con un’offerta di spazio estremamente generosa. La posizione di guida leggermente rialzata ottimizza la vista della strada e, in combinazione con i comandi inseriti in modo ergonomicamente ottimale, infonde un notevole piacere di guida. L’andamento delle linee, la selezione di materiali pregiati e la lavorazione di precisione creano un ambiente moderno di qualità premium.
Il cofano del bagagliaio della BMW Serie 6 Gran Turismo, formato in un unico componente, è di serie con apertura e chiusura elettriche. Il volume del bagagliaio è di 610 litri e offre dunque 110 litri in più del modello precedente.