Nuova BMW i8 Roadster. L’icona di una nuova era.

Attesa, desiderata, sognata. Finalmente, svelata. È la Nuova BMW i8 Roadster.
Il design è strabiliante. Le prestazioni sono massime. Il contagiri si alza velocemente, e l’innovativo motore ibrido plug-in eroga 374 CV, garantendo una progressione da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi. Numeri assoluti, ma che custodiscono la consapevolezza di non lasciarsi nulla alle spalle: sono solo 46 g/km le emissioni di CO2.

È questo il nuovo concetto di libertà delle BMW i e della Nuova BMW i8 Roadster in particolare. Una vettura che è già icona, come sintetizza Klaus Fröhlich, membro del Consiglio d’Amministrazione BMW AG: “Questa due posti a tetto aperto rappresenta il nostro concetto di mobilità elettrica “open air” e ci garantisce la pole position nella categoria delle sportive ibride”.

Scopri Nuova BMW i8 Roadster

 

Nuova BMW i8 Roadster. Un nuovo concetto di libertà.

La Nuova BMW i8 Roadster toglie letteralmente il fiato. Accarezzata dal vento, è futuristica in ogni dettaglio, ma incredibilmente reale.
Lo sguardo è attratto dalle possenti portiere a battente che si aprono ad ali di gabbiano.

La capote è esclusiva, con il tetto insonorizzato che può essere retratto in meno di 16 secondi. Il frontale è atletico e aerodinamico, con la calandra a doppio rene che è firma inconfondibile BMW e i fari full LED capaci di illuminare fino a 600 metri in modalità abbaglianti laser.

La dinamicità delle linee prosegue ininterrotta fino al posteriore, contraddistinto dai gruppi ottici che presentano il tipico stile iconico BMW i. I cerchi in lega leggera BMW i da 20” sottolineano lo spirito grintoso della vettura.

Il dinamismo futuristico continua negli interni. La consolle centrale è inclinata verso il conducente; i comandi sono disposti in modo intuitivo; i nuovi sedili sportivi, dotati di regolazione elettrica e funzione Memory, offrono il massimo comfort.

Scopri il piacere di guidare incondizionato.

 

Architettura LifeDrive. Efficienza e sportività in perfetta simbiosi.

Per arrivare a soli 46 g/km di emissioni di CO2, è necessario ottimizzare ogni componente.
A cominciare dal concept, straordinariamente leggero. È l’architettura LifeDrive: Drive, ossia il telaio in alluminio, e Life, la cellula passeggeri ultraleggera in fibra di carbonio ad alta resistenza.

Il peso è ottimizzato fino all’ultimo grammo per far sì che la straordinaria potenza dell’innovativo motore ibrido plug-in non vada sprecata. Grazie alla gestione intelligente dell’energia della Nuova BMW i8 Roadster, il consumo combinato è di soli 2.1 l/100 km.

Le prestazioni, però, rimangono straordinarie: la velocità massima si attesta a 250 km/h (120 Km/h in sola modalità elettrica), l’accelerazione è strabiliante. Il piacere di guidare è amplificato dai numerosi sistemi di assistenza, a cominciare dalla trazione integrale BMW xDrive, che fornisce il grip ottimale in qualsiasi condizione stradale e climatica.

Nuova BMW i8 Roadster. Born Electric.

 

Nuova BMW i8 Roadster. Un mondo di privilegi.

L’esclusività della Nuova BMW i8 Roadster scavalca i confini della strada. I possessori della vettura, infatti, possono accedere ad eventi esclusivi e offerte selezionate del lifestyle in tutto il mondo. Questo grazie al BMW i Pure Impulse Experience Programme, per esperienze iconiche nel mondo della tecnologia, viaggi, cultura, gastronomia e design.

Scopri di più