Nuova BMW M5 con M xDrive. Preparatevi all’incredibile.

Il puro piacere di guidare ha un nuovo volto. Nuova BMW M5 con M xDrive è sempre più potente, precisa e agile.

Giunta alla sesta generazione la Nuova BMW M5 va alla scoperta di territori inediti, portando oltre ogni limite l’emozione che il Piacere di Guidare può regalare al pilota, per sfidare l’impossibile, con tutta la sua potenza.


E’ la berlina ad alte prestazioni di maggior successo, con un mix unico di attitudine motorsport, adattibilità nell’uso quotidiano e comfort di lusso, per sensazioni di guida estremamente piacevoli. Con la trazione integrale M xDrive, impiegata per la prima volta, si aggiunge un ulteriore tassello ad una tradizione iconica iniziata nel 1984. Nuova BMW M5 è destinata a lasciare il segno, ancora una volta.

Nuova BMW M5 con M xDrive: trazione aumentata.

Il nuovo sistema BMW M xDrive è stato appositamente sviluppato per questa serie, garantendo emozioni forti e coinvolgimento in tutte le condizioni di strada e clima. Il guidatore avrà a sua disposizione diverse configurazioni, da quelle con DSC (Dynamic Stability Control) e 4WD, che consentono leggere derapate al posteriore in accelerazione, alla modalità M Dynamic (MDM, 4WD Sport), che rende protagonisti di emozioni alla guida davvero uniche, fino alla trazione posteriore pura (2WD), che porta i veri appassionati verso il piacere di guida nella sua forma più pura.

La nuova BMW M5 con M xDrive si comporta come una vettura che fornisce la potenza sulle ruote posteriori, ma con più trazione

Frank van Meel. BMW M GmbH, Chairman of the Management Board.

 

A fornire l’esplosiva potenza della nuova BMW M5 è il motore bi-turbo V8 da 4.4 litri con tecnologia M TwinPower Turbo, che sviluppa 441 kW / 600 CV a 5.600 – 6.700 giri / min. Le performance parlano da sé: da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi, da 0 a 200 km/h in 11,1 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, ma con l’opzionale M Driver’s Package si può portare il divertimento a 305 km/h.

La nuova BMW M5 incanala tutta la propria potenza grazie ad una trasmissione M Steptronic a otto velocità con Drivelogic, sospensioni e impianto frenante progettati per offrire il massimo comfort nell’uso quotidiano e prestazioni estremamente dinamiche sulla pista. Come tutti i modelli BMW M, anche questa nuova berlina è stata testata da esperti e piloti su uno dei circuiti più esigenti, il Nürburgring Nordschleife.


La nuova BMW M5 soddisfa la sua attitudine dinamica anche nel look, con pannelli frontali più ampi, cofano dal design specifico M, paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate per agevolare i sistemi di raffreddamento, un nuovo diffusore posteriore, il tetto in fibra di carbonio, pneumatici e tubi di scarico, cerchi e pneumatici adeguati al carattere della vettura.

M5 First Edition inspired by BMW Individual.

400 esemplari numerati in tutto il mondo: questa edizione limitata rappresenta uno dei migliori esempi di individualità e personalizzazione che BMW possa offrire.
La First Edition è caratterizzata innanzitutto dalla colorazione Frozen Dark Red metallic.
La caratterizzazione esterna è completata dai 4 terminali di scarico M in nero lucido e i magnifici cerchi in lega leggera da 20 pollici con styling a sette raggi doppi.

Gli interni sono ancora più sportivi ed esclusivi: i sedili anteriori M multifunzione sono realizzati in pelle BMW Individual Merino estesa a grana fine in Smoke White con cuciture a contrasto rosse. L’abitacolo si completa con un contrasto di colori e finiture che ne accentua la sportività: le modanature sono realizzate in Piano Black e, sulla consolle centrale, spicca il sigillo a testimoniare la grande esclusività della vettura.

Un’anteprima mondiale anche su Need For Speed: Payback.

Con la nuova generazione di BMW M5 il puro piacere di guidare ha un nuovo volto. Irresistibile. Una novità che si rivela anche nel modo digitale con la collaborazione tra BMW ed Electronic Arts.


Difatti i videogamer appassionati di motori potranno guidare la Nuova BMW M5 all’interno del titolo Need For Speed Payback, vero e proprio blockbuster disponibile già dall’autunno 2017. Un nuovo modo per gustare in anteprima tutte le emozioni e la dinamica di guida di questo nuovo incredibile modello, sfrecciando tra le strade e gli scenari della Fortune Valley, la location in cui è ambientato il videogame.