BMW Serie 8 Concept.
Ritorno ad una nuova era.

Presentata in anteprima mondiale al Concorso d’Eleganza Villa d’Este la Nuova BMW Serie 8 Concept.

Spiccare tra tante regine e icone della bellezza a quattro ruote non era facile.
Eppure è successo. E non poteva essere altrimenti.

L’edizione appena conclusa del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, che da quasi 90 anni segna il panorama dell’heritage automobilistico, verrà ricordata per un’anteprima mondiale che ha lasciato tutti mozzafiato.

Stiamo parlando della BMW Serie 8 Concept, l’auto destinata a cambiare il modo in cui pensare ad una Coupé. Una vera auto da sogno che stabilisce nuovi benchmark nel segmento delle coupé di lusso e che porta avanti la tradizione del successo BMW nella categoria sportive di classe superiore.

Ammira la Nuova BMW Serie 8 Concept

Non poteva esserci cornice migliore per ammirare tale bagliore di futuro. Tanto splendente e proiettato nel domani, quanto solidamente ancorato a concetti di stile ed eleganza fuori dal tempo.

Canoni e formule cambiano nel tempo, ma le icone sono destinate a restare immortali.
Ecco cosa devono aver pensato le migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo che hanno affollato per tre giorni – dal 26 al 28 maggio scorsi – Villa d’Este.

Nel 1999 BMW Group ha assunto il patrocinio del Concorso e dal 2005 BMW Group Classic, insieme al Grand Hotel Villa d’Este, è l’organizzatore di questa prestigiosissima mostra di rarità – nell’edizione 2017, sono state 51 le auto rare e 40 le moto d’epoca raccolte sotto il motto “Around the World in 80 Days – Voyage through an Era of Records” – immersa nell’iconico paesaggio del Lago di Como.

Da alcuni anni, l’evento rappresenta un ponte tra storia e futuro.
Questo, grazie alle auto di domani, le Concept Cars e i prototipi, che nascono dalla passione creativa e dall’orientamento futuristico dei più famosi designer del presente.

 

Nuova BMW Serie 8 Concept. The Gentleman’s racer.

BMW Serie 8 Concept è stato solo un assaggio. Un segno di ciò che sarà. Ma è bastato per far scoccare la scintilla. Una grande novità vedrà il lancio ufficiale nel 2018 e vedendo le premesse, non passerà certo inosservata.

Intanto, gli appassionati sono rimasti stregati dalle linee aggressive e allo stesso tempo eleganti di questa concept car che traccia un’impronta ben delineata di quella che sarà la nuova punta di diamante tra le auto sportive BMW.

BMW Serie 8 Concept rappresenta l’interpretazione di una vettura ad altissime prestazioni. È una auto sportiva di classe che presenta, come nessun’altra, dinamiche pure e lusso moderno. Per me, è puro fascino automobilistico” ha dichiarato con orgoglio Adrian van Hooydonk, Senior Vice President BMW Group Design.


L’insieme non lascia dubbi. L’identità BMW è connaturata in ogni dettaglio, ma allo stesso tempo la BMW Serie 8 Concept mostra nuove idee di design e di tecniche costruttive.
Le linee scolpiscono una vettura di carattere, tesa verso il futuro. Il frontale è sportivo, basso, di straordinario impatto, con la grande griglia a reni, snelli proiettori gemelli e grandi prese d’aria.

Il lungo cofano motore interagisce con la linea fluida del tetto, conferendo dinamismo alle fiancate della vettura. La silhouette si estende bassa e potente sulla superficie stradale.

Non meno d’impatto gli interni, dove la disposizione pulita ed enfatizzata delle superfici e delle forme attira lo sguardo e crea un look fresco e moderno.
I sedili sono di conformazione snella, con la struttura in fibra di carbonio e il rivestimento in pelle pregiata che li rendono il luogo perfetto per sedersi. Il contrasto tra l’alluminio e la pelle scura sulle superfici di contatto enfatizza il carattere sportivo, ma sempre con un occhio di riguardo allo stile e al lusso.

La BMW Serie 8 Concept è un sogno da vivere ad occhi aperti, in attesa che il sogno si trasformi in realtà.