Nuova BMW X4 è arrivata. Bring it on.

Le prestazioni sono ancora più elevate, il profilo da coupé ancora più energetico.

La dinamica di guida è di prim’ordine, il design contemporaneo ed elegante.

È arrivata la Nuova BMW X4 e c’è solo una cosa che può inserirsi tra te e le tue destinazioni: il puro piacere di guidare BMW.

Nuova BMW X4 inaugura con slancio un’altra stagione di successo tra le Sport Activity Coupé compatte, settore creato proprio da questa vettura appena 4 anni fa.

Dopo aver raggiunto il traguardo delle 200.000 vetture vendute, la seconda generazione si è presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2018.

 

 

Nuova BMW X4. Dimostrazione di forza.

All’esterno, la Nuova BMW X4 si presenta più grande rispetto alla generazione precedente, sia in lunghezza che in larghezza.

La parte anteriore dell’auto è protesa in avanti e le linee precise tracciate sul cofano sprigionano energia.

La linea tipica del coupé si allunga verso il posteriore attraverso il tetto ribassato. Il portellone è slanciato verso il bordo d’uscita. Il sottile lunotto, le superfici vetrate ridotte, lo spoiler, il gomito di Hofmeister decisamente pronunciato, non fanno che accentuare il carattere della Nuova BMW X4. Dettagli come l’Air Breather dietro il passaruota, oltre che decorativi, danno un ulteriore tocco di sportività.

I gruppi ottici con tecnologia LED comprendono il sistema antiabbagliamento BMW Selective Beam e l’illuminazione adattiva in curva Adaptive Light Control, che varia il fascio luminoso per vedere in modo ottimale la strada e migliorare la visibilità nell’oscurità.

Il look notturno è inconfondibile.

L’interno dell’abitacolo riserva un’atmosfera sportiva ed elegante. Il cockpit è focalizzato sul guidatore secondo lo stile tipico BMW, con plancia in Sensatec. I sedili sono stati ridisegnati e la posizione di guida è leggermente rialzata.

Per una sensazione di guida sicura ed emozionante.

Nuova BMW X4. L’atleta della famiglia BMW X.

Che cosa cambia rispetto alla generazione precedente? Innanzitutto il peso, diminuito di circa 50 Kg, grazie ad un maggior utilizzo di alluminio previsto dalle misure di BMW Efficient Lightweight. Migliorate anche la solidità del telaio e l’aerodinamica.

Il baricentro ribassato aumenta ulteriormente la stabilità, insieme alla perfetta distribuzione dei pesi tra avantreno e retrotreno. Il Variable Sport Steering con Servotronic garantisce il migliore handling in percorrenza, ma anche nei parcheggi. Infine, l’Assetto adattivo M consente di adeguarsi in ogni momento alle condizioni di strada e di guida in cui ci si trova.

Saranno disponibili tre motorizzazioni a benzina e quattro diesel.
La punta di diamante sportiva di questa famiglia è la coppia di modelli BMW M Performance: il sei cilindri in linea della Nuova BMW X4 M40i e la Nuova BMW X4 M40d.
Tutti i modelli presentano una trasmissione Steptronic a otto rapporti con comandi al volante e il sistema di trazione integrale intelligente xDrive.

Scopri di più

 

Ad ognuno la sua BMW X4 ideale

Nuova BMW X4 offre ampie possibilità di personalizzazione. Tre gli allestimenti disponibili, M Sport, M Sport X e xLine. Tantissime le features distintive e gli optional, tutti da scoprire con il nostro configuratore online.

Configura la tua Nuova BMW X4

 

Per la prima volta la Nuova BMW X4 entra nel programma BMW Individual, che offre possibilità di equipaggiamento veramente uniche, come la vernice Sunstone metallic, sviluppata appositamente per BMW X4.

I cerchi in lega leggera BMW Individual da 21’’, styling a V n.726 I completano il tutto, offrendo un esempio di sportività ed eleganza senza paragoni.

 

Nuova BMW X4. Performante anche online.

La Nuova BMW X4 è al top anche sul fronte della connettività grazie alle nuove funzioni BMW ConnectedDrive. L’assistenza alla guida offre gli ultimi aggiornamenti del pacchetto Driving Assistant Plus, tra cui BMW Active Cruise Control con funzione Stop & Go, BMW Lane Keeping Assistant con allarme di protezione dalle collisioni laterali, BMW Crossing traffic warning e BMW Crossroads warning.

Tra le funzionalità del BMW Parking Assistant Plus, anche Remote 3D View, che permette di avere sul proprio smartphone un’immagine tridimensionale e dal vivo del proprio veicolo.

La Nuova BMW X4 è qui. Bring it on!